Global Patient Week 2024

01/10/24

Quest’anno celebriamo la decima edizione della Global Patient Week, pilastro della nostra cultura aziendale. Una settimana ricca di appuntamenti che offre l’opportunità ai colleghi di tutto il mondo di riconnettersi alla nostra missione riflettendo su ciò che ci motiva nel nostro lavoro: trasformare la vita dei pazienti attraverso la scienza.​

10years

Tanti momenti di ascolto e condivisione per rinnovare il nostro impegno per migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Abbiamo inaugurato questa settimana ricca di appuntamenti con l'evento Pedalando per la vita insieme ai colleghi volontari che hanno partecipato alla Country 2 Country 4 Cancer e ad AIL - Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma.

La Country 2 Country 4 Cancer è una corsa ciclistica che coinvolge i colleghi di Bristol Myers Squibb in tutta Europa per raccogliere fondi a supporto di organizzazioni membri dell'UICC - Union for International Cancer Control.

In Italia quest'anno Bristol Myers Squibb ha deciso di destinare i fondi raccolti, a supporto del progetto Case AIL dell'associazione per contribuire ad aiutare i pazienti che vivono lontano dai centri di cura specializzati, offrendo loro accoglienza e ospitalità.

Per approfondire il progetto Country 2 Country 4 Cancer clicca qui

C2C4C
AIL

Durante la settimana, inoltre, abbiamo avuto modo di incontrare importanti Associazioni attive sul territorio nazionale:

• Associazione Andrea Tudisco impegnata nella tutela del diritto alla salute dei bambini. L'associazione offre attività di accoglienza per le famiglie e organizza attività di clownterapia in ospedale, come il progetto "Pillole di risate", realizzato anche grazie al nostro contributo non condizionante, concepito per portare più sorrisi nei momenti difficili ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
  • AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, l'unica organizzazione in Italia che tutela i diritti delle persone che convivono con la sclerosi multipla, offre servizi sanitari specializzati e si impegna nella promozione e nell'indirizzo della ricerca scientifica, finanziando progetti innovativi e contribuendo a sensibilizzare l'opinione pubblica.
  • LILT- Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, associazione di volontari al servizio delle persone e del loro diritto a essere informate. L'associazione diffonde una cultura della salute, della prevenzione e della diagnosi precoce, sottolineando l’importanza delle visite di controllo e degli esami diagnostici.
Tudisco
AISM
LILT

In Bristol Myers Squibb condividiamo un impegno comune: migliorare la vita dei pazienti attraverso l’innovazione scientifica. La Global Patient Week ogni anno ci ricorda la nostra missione e la dedizione verso chi affronta sfide per la propria salute. Ogni giorno, la domanda "Who Are You Working For?" ispira il nostro lavoro e ci motiva a mettere sempre il paziente al centro di ogni nostra azione.

Rinnoviamo il nostro impegno verso il futuro per aiutare sempre più pazienti a combattere contro gravi malattie.​

“Questa iniziativa ha un profondo significato per Bristol Myers Squibb poiché testimonia il nostro impegno per i pazienti, che sono al centro della nostra missione.”
Regina Vasiliou, General Manager Bristol Myers Squibb Italia.